Centro cinofilo Spilimbau

Comunicazione

In tanti ci chiedono come mai il centro abbia chiuso.

 Mi dispiace deludere i miei allievi, ma attualmente ho intrapreso una nuova attività lavorativa .

 Grazie a tutti coloro che mi hanno accompagnato in questi 25 anni di cinofilia e soprattutto grazie alle migliaia di cani con cui ho avuto la fortuna di lavorare. La passione per i cani sarà sempre per me un punto fermo, ma non sarà più una professione😊

Avviso importante

Avviso importante

Il centro cinofilo spilimbau è chiuso per cessata attività. 🙂

 

 

 

SCUOLA DI FORMAZIONE PER PROPRIETARI DI CANI.

I  nostri corsi, unici nel panorama italiano, comprendono:

  • Seminario sul comportamento e il linguaggio del cane (12 GENNAIO ORE 14,30)
  • Seminario sull'alimentazione del cane (18 DICEMBRE ORE 20)
  • Seminario di primo soccorso veterinario 
  • Percorso di educazione motoria e attivazione mentale
  • Lezioni teoriche pratiche sull'educazione del cane (apprendimento, comunicazione, clicker training, gestione del cane in libertà e al guinzaglio, impostazione degli esercizi, il gioco etc)
  • Incontri di socializzazione attraverso classi di comunicazione strutturate
  • Frequenza libera all'ampio parco di sgambamento

CENTRO CINOFILO SPILIMBAU

 Il centro cinofilo Spilimbau è un’attività di tipo professionale (non è un'associazione sportiva) che si occupa di tutti gli aspetti riguardanti l’educazione del cane e la sua integrazione nel tessuto sociale.

Nei corsi organizzati presso la struttura, i proprietari acquisiscono tutti gli strumenti per gestire il proprio cane, attraverso un percorso didattico articolato nella socializzazione, nell’insegnamento del controllo nelle situazioni quotidiane e attraverso la costruzione di una relazione basata sulla comunicazione e il rispetto dell’alterità animale.

Il centro utilizza e promuove esclusivamente i metodi gentili, incentrati sul ruolo di collaborazione e apprendimento attivo dell’alunno a quattro zampe.

La scuola organizza corsi sportivi di disc dog e dog dance, seminari sull’etologia del cane e stage di vari argomenti cinofili.

La struttura, sita a Usago di Travesio si estende su più di due ettari di superficie ed è in possesso del permesso per l’esercizio delle attività cinofile rilasciate dall’Asl veterinaria di Pordenone.

La titolare, Dr.ssa Livia Conterno è etologa naturalista ed educatrice cinofila professionista dal 1995.


Area di sgambamento privata!

Il centro cinofilo Spilimbau offre ai nostri allievi la possibilità di frequentare le aree di sgambamento, dove i vostri cani possano correre liberi e indisturbati in totale sicurezza

Nella foto: 3500mq di parco completamente recintato per i nostri amici a quattrozampe oltre alle altre 3 ampie aree dedicate alle attività cinofile

 

In totale: 2 ettari di verde e aule indoor completamente dedicati alle attività cinofile