I miei cani

I miei bubetti

I miei cani sono tutta la mia vita. Ho deciso di diventare educatore cinofilo prima di tutto per svolgere un mestiere che mi desse la possibilità di dedicare molto tempo ai miei quattrozampe.

Per me i cani sono più che migliori amici, sono i miei insostituibili compagni di vita. Quello che vorrei trasmettere ai proprietari che vengono ai miei corsi è che la relazione con il cane non è dissimile alle altre relazioni della nostra vita. Qualche saggio ha osservato che al giorno d'oggi l'aspettativa di vita di un cane è maggiore di quella di un matrimonio.

Il rapporto con il cane si costruisce giorno dopo giorno dedicando tempo, cura e affetto. Ci vuole pazienza, ma anche tanto entusiasmo e passione.

Personalmente amo vivere con i miei cani, trascorrere tempo insieme, proporre loro mille attività divertenti.

Non considero il cane come una "macchina da competizione". Non amo portare i cani in gara, anche se mi piace mostrare alle persone come lavoro con i miei cani per far vedere in quali attività si può coinvolgere il nostro quattrozampe per stimolarlo e migliorare l'intesa con noi.   

Vivono con me 2 pastori australiani, Lana e Zen e due cagnoline di taglia piccola adottate dalla Puglia Susy e Ewy. I miei cani vivono in armonia tra loro e amano lavorare con me. Sono cani che amano dormicchiare sul divano, ma solo dopo aver sfogato le loro energie. Sebbene abbiano due ettari di verde in cui correre, ogni giorno andiamo a correre nelle  "praterie" Quando è stagione amiamo molto giocare nell'acqua. Ci piace molto praticare dog dance e disc dog.